Tempo di lettura: < 1 minuto

Tre consiglieri comunali, tra Eboli e Battipaglia, positivi al Covid-19. E il virus colpisce anche il parroco della chiesa “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia, Don Vincenzo Sirignano.

Parroco e consigliere: Natale col Covid. Il virus arriva in chiesa e nei municipi di Battipaglia e di Eboli. Mercoledì scorso, uno dei 14 consiglieri “alleati” di Cecilia Francese è risultato positivo al coronavirus. Il giorno prima, martedì, era stato costretto a partecipare a distanza alla riunione consiliare che aveva anticipato l’assise a causa di un forte raffreddore e della febbre alta. Poi, l’assenza nel consiglio comunale pre-natalizio in attesa del tampone. L’esito del tampone molecolare è arrivato solo mercoledì: positivo. Adesso, il consigliere di maggioranza è in isolamento domiciliare. A Eboli, invece, gli ultimi test hanno fatto emergere la positività di un consigliere della maggioranza di Mario Conte. In serata, poi, è arrivata la comunicazione della positività di un ulteriore consigliere.

Brutte notizie anche dalla chiesa madre di Battipaglia, la “Santa Maria della Speranza”. Padre Vincenzo Sirignano ha contratto il Covid, che lo ha costretto a saltare la Santa messa di Natale: la tradizionale consegna del bambin Gesù al primo cittadino, eseguita da don Ezio Miceli al termine della funzione, non lo ha visto protagonista. La benedizione, infatti, è stata praticata dal diacono Franco Anzalone.

Anche Don Vincenzo Sirignano, dunque, trascorrerà il resto delle festività natalizie in isolamento. Intanto proseguono le vaccinazioni anti-Covid sul territorio comunale: l’Asl di Salerno ha predisposto nuove date al Pala Schiavo. Domani e giovedì, a partire dalle ore 15.30 fino alle ore 19 sarà possibile ricevere le dosi, strumento fondamentale per poter contrastare il propagarsi del virus fra i residenti del distretto 65 che comprende Battipaglia, Bellizzi e Olevano.