“Fruit & Salad School Games”: parte da Battipaglia la quarta edizione

0
1859
Fruit & Salad School Games
Tempo di lettura: < 1 minuto

Al via domani presso l’I.C. Sandro Penna di Battipaglia “Fruit & Salad School Games”

Quarta edizione dell’iniziativa che sensibilizza i più piccoli a una sana alimentazione

È stata presentata presso la fiera internazionale dell’ortofrutta Fruit Logistica a Berlino, negli scorsi giorni, l’attesa quarta edizione di “Fruit & Salad School Games“, l’iniziativa che attraverso giochi divertenti e una sana competizione tra classi delle scuole primarie, si pone come obiettivo la sensibilizzazione dei più piccoli sulla corretta alimentazione, che fa tanto bene al corpo e al cuore, specialmente tra i più piccini.

La tappa inaugurale è prevista per domani presso l’Istituto Comprensivo Sandro Penna di Battipaglia, per poi proseguire nel suo tour campano il 18 Febbraio all’Istituto Comprensivo Santagata di Portici (NA), il 20 Febbraio all’Istituto Comprensivo Tommaso Anardi di Scafati (SA), mentre il 21 febbraio si ritorna a Battipaglia, presso l’Istituto Comprensivo Salvemini. Un totale di trentasei tappe che si svilupperanno tra Campania, Puglia, Sicilia e Basilicata.

L’evento consisterà in una competizione al giorno tra le classi delle scuole partecipanti, soltanto una sarà la classe vincitrice per ogni istituto, che disputerà la finalissima per potersi poi aggiudicare il titolo di campione Fruit & Salad School Games 2020. I giochi previsti saranno principalmente quiz, con moderne pulsantiere Wi-Fi, e giochi sportivi. Non mancheranno i momenti formativi, con la presenza di esperti nutrizionisti per insegnare ai giovani alunni l’importanza del consumo di frutta e verdura.

Ad anticipare le tappe c’è una novità che debutta in questa quarta edizione, ovvero il Concorso Artistico: ogni classe deve ideare e creare un disegno sul tema “La Verdura”. La classe vincente otterrà poi un trofeo. A concludere le giornate poi la distribuzione di frutta e verdura agli alunni, per unire insieme gioco, divertimento, apprendimento, e tanto gusto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here