Tempo di lettura: < 1 minuto

Il battipagliese Mirco Nese pubblica un nuovo singolo intitolato “Storie infinite”

Esortazione verso le nuove generazioni ad avere cura del romanticismo

Si intitola “Storie infinite” il singolo con cui il cantautore battipagliese Mirco Nese torna sulla scena musicale. Un brano avvolgente che tratta il tema dell’amore, esortando chi è all’ascolto a valorizzare l’aspetto romantico nelle relazioni, sottolineando che non c’è bisogno di essere scontrosi e “irraggiungibili” per acquistare bellezza.

Nese parla così del brano: «È un invito a vivere l’amore senza ipocrisie. Non credo che le nuove generazioni siano più ipocrite, ma certamente hanno poca cura per la dimensione romantica della relazione. Io vorrei far capire ai ragazzi che mi ascoltano che non bisogna essere per forza str*nzi per essere fighi. La sincerità pura e la fermezza nel non commettere errori può addirittura essere più eccitante». “Storie infinite” vede la collaborazione del produttore Ivan Russo.

C’è uno sfondo sociale in questa pubblicazione. Mirco Nese infatti sostiene i diritti della comunità LGBT+ anche nella sua musica. Uno dei suoi precedenti singoli infatti, “Fateli amare“, parlava proprio della difficoltà delle coppie composte da due persone dello stesso sesso, e degli stessi singoli individui, a vivere una vita normale e alla luce del sole. Il brano in questione venne anche selezionato come colonna sonora ufficiale del Napoli Pride 2017.

Intanto la produzione musicale di Mirco Nese prosegue. È prevista per l’estate la pubblicazione di un nuovo singolo che il cantautore descrive come “passionale”. Mentre continua inoltre a scrivere brani anche per altri artisti della scena napoletana.