Tempo di lettura: < 1 minuto

Al via da domani gli appuntamenti nelle sale del PecBatt

Libri, musica e archeologia protagoniste degli eventi curati dall’Associazione Rinascita

Si riaccendono i riflettori per il mese di marzo sugli eventi culturali all’interno delle sale dell’ex scuola De Amicis, ora PecBatt, curati dall’Associazione Rinascita Commercianti di Battipaglia. Al via domani con i Martedì Letterari, e si proseguirà l’11 e il 20 marzo con i Mercoledì dei Ragazzi e i Venerdì Musicali. Al centro, come sempre, la riscoperta del territorio battipagliese e dei suoi talenti.

Sarà ospite nelle sale lettura del PecBatt domani Carmine Lione, che presenterà alla platea di curiosi e appassionati dei Martedì Letterari la sua ultima opera, una raccolta di poesia denominata “La fine dell’inverno“. L’incontro, che partirà alle ore 18:00, vedrà come relatore il giornalista Antonio Abate.

L’11 marzo sarà poi la volta dei Mercoledì dei Ragazzi. Attesi giovanissimi e adolescenti battipagliesi per partecipare al seminario sull’illustrazione e lettura ad alta voce “Leggere le figure” curato dal libraio Giovanni Colucci.

L’ultimo appuntamento mensile in cartellone, messo in piedi dall’Associazione Rinascita insieme alla collaborazione del Comune di Battipaglia e dell’AIB, Associazione Italiana Biblioteche, si terrà il 20 marzo, e metterà sul piatto il connubio vincente tra archeologia e musica nei Venerdì Musicali. Si parlerà dell’architettura dell’800 della città e successivamente spazio alla musica della violinista Caterina D’Ambrosio e del pianista Aniello Nigro.

«Sono appuntamenti molto importanti per i commercianti, che dalla riapertura nel 2015 dell’ex scuola De Amicis, sposano le iniziative che si svolgono all’interno delle sale», così Lucia Ferraioli, presidente dell’Associazione Rinascita Commercianti di Battipaglia, che invita la cittadinanza a partecipare attivamente agli eventi in cartellone.