Tempo di lettura: 2 minuti

Eppiness Animazione, ai tempi del Covid-19, porta il divertimento per bambini sui social

Bolle di sapone, teatro, laboratori, baby dance e tanto altro in diretta Facebook

L’arte non viene spenta dal Covid-19. Lo stanno dimostrando i tanti artisti che, attraverso i social, continuano a condividere emozioni attraverso la propria musica, recitazione, e tanto altro. A questa invasione di colori e leggerezza si associano anche gli artisti di Eppiness Animazione, che attraverso gli schermi dei pc e degli smartphone, stanno donando attimi di divertimento ai più piccoli e svago ai genitori. Dalle bolle di sapone alla baby dance, dal teatro alla ventriloquia fino all’organizzazione di veri e propri laboratori e concerti. Eppiness punta ad “alleggerire” il lavoro dei genitori che, già impegnati nello smart working, fanno fatica a restare dietro ai propri piccoli.

Nasce così il progetto Eppiness Home Village, appuntamenti quotidiani che permettono di riassaporare il gusto della normalità. Certo, intrattenere i bambini non è facile. Proprio loro, a cui piace correre e saltare, stanno risentendo molto dell’obbligo a restare a casa, ma questa iniziativa di Eppiness riscuote consensi, con circa 36mila persone “raggiunte” che partecipano attivamente alle dirette Facebook sulla pagina ufficiale dell’agenzia.

«I bambini – spiega Lanfranco Campagna, socio fondatore dell’Eppiness Animazione – in questi giorni si sentono in prigione più degli adulti. Non sempre si sta tenendo conto delle loro esigenze, soprattutto se si pensa ai bambini più fragili. E se all’inizio il non andare a scuola poteva sembrare una felice vacanza, adesso anche ai più piccoli mancano la quotidianità ed il contatto umano. Il mio sogno è sempre stato quello di donare sorrisi e grazie al supporto del mio staff, e sicuramente della tecnologia e dei social, stiamo facendo di tutto per affiancare le famiglie e regalare emozioni».

Le attività social non terminano qui, infatti da venerdì 1 maggio, in collaborazione con il Villaggio Oasis Paestum, nasce Eppiness Home Village for Villaggio Oasis. Sbarcano sugli smartphone le attività ludiche dei villaggi turistici per dare vita alla stagione 2020. Vincent, Giorgia, Antonio e tanti altri artisti sono pronti a diffondere positività anche nei prossimi mesi caldi e, si spera, di ripresa.