Tempo di lettura: < 1 minuto

Kairòs Giovani Soci, il gruppo giovani soci di Banca Campania Centro, sarà tra i partecipanti dell’Ottobre EduFin 2020, il mese dell’educazione finanziaria promosso per la prima volta nel 2018 dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria – la cui segreteria tecnica opera presso il Dipartimento del Tesoro del Ministero dell’Economia e delle Finanze – che si svolge ogni anno ad ottobre in tutta Italia.

Da un’idea dell’associazione Migranti e Banche e in collaborazione con il COREIS (Comunità islamica italiana) e l’associazione Il Mondo a Colori, Kairòs Giovani Soci pubblicherà sulla propria web tv quattro video – uno a settimana – in cui di parlerà di finanza islamica.

Due chiacchiere sulla finanza islamica, il nome del webinar a cui parteciperanno illustri relatori come Marco Marcocci, presidente di Migranti e Banche, Mansur Baudo dello Shari’ah Board COREIS e Fatiha Chakir, mediatrice culturale e presidente dell’associazione Il Mondo a Colori. Durante le quattro puntate si parlerà appunto di finanza islamica, delle norme e degli aspetti di questo tipo di finanza che sta sempre più interessando le istituzioni finanziarie occidentali vista la forte presenza sui nostri territori di cittadini di religione islamica.

I video, per chiunque volesse, saranno online ogni venerdì del mese di ottobre al
link www.webtv.kairosgs.it. Gli appuntamenti online saranno inoltre caricati sul sito ufficiale della manifestazione e disponibili qui. Il primo video sarà online il 2 ottobre alle ore 14 e, sempre allo stesso orario, gli altri video verranno pubblicati nei giorni: 9 ottobre, 16 ottobre e 23 ottobre.