Tempo di lettura: 2 minuti

Il noto speaker Pippo Pelo lancia l’iniziativa “IlluminiAMO Salerno”, per portare luce al Natale 2020. L’editore di RCS75, Lucio Rossomando, rilancia: «Estendiamola a tutta la Provincia»

Quello che sta per arrivare sarà un Natale piuttosto complesso per tutte le famiglie. La pandemia globale Covid-19 non accenna ad arrestarsi, e mentre la regione Campania è stata decretata “zona rossa“, si pensa a come rendere le festività più leggere per i più piccoli e non solo. Da qui l’iniziativa di Pippo Pelo, noto speaker radiofonico, che prende il titolo di “IlluminiAMO Salerno“.

Attraverso i suoi canali social, Pippo Pelo ha scritto: «L’iniziativa ha come sfondo lo scopo sociale di rappresentare un motivo di speranza e di fiducia, con cui guardare al futuro di Salerno e del mondo intero, in uno dei periodi più bui degli ultimi decenni in vista delle festività natalizie». L’invito ai cittadini è quello di addobbare, come possibile, i propri balconi con luci natalizie.

«Lo scenario immaginato è che Salerno possa diventare dall’8 Dicembre 2020 la città più illuminata del mondo», ha aggiunto la nota voce, a un mese dall’annuncio ufficiale della sospensione di “Luci D’Artista”, l’evento che ogni anno porta a Salerno numerosi turisti da ogni parte d’Italia, per vedere da vicino le straordinarie luminarie natalizie, sempre a causa del propagarsi dell’emergenza sanitaria.

Da Lucio Rossomando, editore della storica emittente radiofonica RCS75 Radio Castelluccio, proprio dall’iniziativa lanciata da Pippo Pelo, è arrivata l’esortazione ad estenderla all’intera Provincia salernitana. IlluminiAMO Battipaglia, IlluminiAMO Eboli, IlluminiAMO Bellizzi, e così via, per portare quella luce, sinonimo di speranza e gioia, nei cuori di tutti i cittadini, in un momento in cui di speranza ce n’è davvero bisogno.

Il via a IlluminiAMO Salerno, e a tutti i Comuni che decideranno di abbracciare tale iniziativa, è previsto per martedì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata: a partire dalle ore 19:00, luci accese su tutti i balconi.