Tempo di lettura: < 1 minuto

Un calendario per celebrare la passione dei giovani studenti dell’I.I.S. E. Ferrari

La presentazione questa mattina a palazzo di città

È stato presentato questa mattina presso la sala conferenze di palazzo di città il calendario celebrativo dell’Istituto di Istruzione Superiore “Enzo Ferrari di Battipaglia, autentico fiore all’occhiello per l’istruzione e la formazione delle giovani menti battipagliesi, e non solo, essendo il Ferrari ormai una scuola ambita e desiderata da giovani studenti provenienti da varie località della Piana del Sele.

Dodici fotografie per dodici mesi, troppo poche per esprimere appieno l’entusiasmo che gli studenti hanno messo in questo progetto, curato insieme al fotografo Pietro Cerzosimo. Presente alla presentazione l’assessore alle politiche sociali e alla scuola di Battipaglia, Monica Giuliano, che ha detto: «L’istituto Ferrari è una scuola che sta crescendo in maniera importante negli anni, partecipando a una serie di iniziative ed eventi di caratura regionale e nazionale alla conquista di numerosi riconoscimenti. Come amministrazione non possiamo che essere orgogliosi di avere sul nostro territorio una scuola così significativa, che si impegna alla crescita culturale del territorio».

Pregno d’orgoglio e soddisfazione l’intervento del dirigente scolastico dell’I.I.S. E. Ferrari, Daniela Palma, che ha sottolineato anche il motivo della scelta del 27 gennaio per la presentazione di questo calendario celebrativo: «Per noi era importante presentare questo calendario qui, al comune. Giornata ancora più importante perché, nel 27 gennaio, si celebra la giornata della memoria. Volevamo partire dal ricordo per la formazione di personalità che sappiano riconoscere tra il bene e il male, e soltanto educando agli affetti e alle emozioni, possiamo avere cittadini che sappiano operare questa distinzione».

Le copie del calendario celebrativo saranno disponibili presso la sede della scuola: «vi aspetto tutti – ha fatto sapere la Palma – occasione anche per visitare il nostro istituto».