Tempo di lettura: < 1 minuto

Si intitola “Cenere” il nuovo singolo di Jacopo Manzione, chitarrista e cantautore battipagliese. Una storia d’amore consumatasi nel tempo fino a diventare polvere

Si riaffaccia sul mercato musicale il cantautore e chitarrista battipagliese Jacopo Manzione, che negli scorsi giorni ha rilasciato sugli stores digitali il suo nuovo singolo, intitolato “Cenere“, prodotto da Ettore Borsa, in arte Fenner. Il brano, come racconta lo stesso artista, è stato scritto e composto in appena tre giorni, insieme al suo nuovo team.

La grafica di questo progetto porta la firma di Mollii e Kristian di Matteo: loro due hanno collaborato con Manzione già in occasione del precedente brano, “Crisalide“. La traccia appena rilasciata racconta una storia d’amore che, consumatasi nel tempo, è finita per scomparire. La sua pubblicazione coincide con un periodo molto importante nella vita del giovane artista, che in una valigia colma di sogni e desideri, si è spostato da Battipaglia a Roma.

Jacopo Manzione si aspetta quindi che questo trasferimento nella capitale possa avere un forte impatto sulla sua musica. D’altronde, per fare una scorta d’arte e ispirazione, quale posto migliore della città eterna? A tal proposito, il cantautore spiega: «Per me è la capitale dell’ispirazione. Ovunque si guardi si intravede sempre qualcosa di nuovo ed incredibile. Inoltre, dopo ventun’anni ho lasciato Battipaglia, che resta però adesso un pensiero costante».

Audio di “Cenere”