Tempo di lettura: 2 minuti

Si è tenuta nel tardo pomeriggio di ieri, in via Roma n.51/53, a Battipaglia, l’inaugurazione della sede elettorale di Forza Italia. Presente la candidata battipagliese Monica Giuliano, ex assessore alle politiche sociali di Battipaglia, e il salernitano Roberto Celano, entrambi candidati al consiglio regionale alle Elezioni del 20 e 21 settembre. A coordinare l’appuntamento il consigliere comunale Valerio Longo, il coordinatore cittadino Enrico Tucci, e il deputato tricolore Vincenzo Fasano.

Numerosi i presenti che, armati di mascherina, e rispettando l’opportuno distanziamento sociale, si sono riversati in via Roma, a Battipaglia, per ascoltare i due candidati al consiglio regionale, in una campagna elettorale, definita da Longo «pezzotta», che si sta avviando alle battute finali. Non sono mancati gli attacchi al Governatore uscente, Vincenzo De Luca, diretto avversario di Stefano Caldoro, candidato supportato proprio da Forza Italia.

Forza Italia

«Puntiamo ad ottenere una forte affermazione sul territorio di Battipaglia», ha detto il deputato Fasano, prima di passare la parola a Roberto Celano: «Le battaglie difficili non ci hanno mai spaventato. De Luca prima del Covid era politicamente morto, il suo Partito Democratico si vergognava di candidarlo. Purtroppo il virus ha danneggiato tutti noi, ma ha avvantaggiato una sola persona in Italia, Vincenzo De Luca. Ricordo che ha speso cinquanta mila euro in tre mesi soltanto per promuovere la sua pagina Facebook, secondo al mondo dopo Donald Trump. Questo non con i suoi soldi, ma con i nostri, per sovvertire un pronostico che lo vedeva fortemente in svantaggio».

È intervenuta anche la candidata battipagliese Monica Giuliano: «Io non sono una politica, però questo è un forte stimolo per me. Se ho accettato la proposta del partito di candidarmi è stato per farlo con la gente e per la gente, perché è a loro che voglio volgere la mia attenzione per un impegno sul nostro territorio. Credo nel lavoro di squadra, credo in questa lista di Forza Italia e credo nel nostro presidente, Stefano Caldoro, una persona eccezionale per impegno, serietà e professionalità. Nei suoi progetti non ha mai dimenticato Battipaglia».

Non è mancato poi, da parte della Giuliano, un pensiero per i giovani: «Dobbiamo dare loro opportunità, lavoro, possibilità di vedere delle strade non lontano dalla nostra provincia e dalla nostra regione. Dobbiamo fare in modo che questa terra e questa gente diventi nuovamente eccellenza della Campania. Voglio mettermi alla prova per vedere quanto di buono sono capace di fare per le persone che amo». Intanto domenica ci sarà un incontro pubblico con Monica Giuliano e l’onorevole Maurizio Gasparri a via Italia, nei pressi del Bar Mignon, per spostare l’attenzione anche sui temi nazionali di questa campagna elettorale.