Tempo di lettura: 2 minuti

La storica emittente battipagliese RCS75, insieme a Rete Destinazione Sud, presenta questa sera all’Arena del Mare di Salerno lo speciale radio show “Mettiamo in radio il territorio“. Una celebrazione delle radio libere, con l’idea di valorizzare il territorio

Tanti gli ospiti attesi, musicisti ed esponenti delle istituzioni, con le radio campane che, per la prima volta, si uniranno per una serata di gioia e festa

Si accenderanno questa sera i riflettori dell’Arena del Mare di Salerno sullo speciale radio show “Mettiamo in radio il territorio” organizzato dalla storica emittente radiofonica battipagliese RCS75 Radio Castelluccio, con l’editore Lucio Rossomando, e da Rete Destinazione Sud, insieme al presidente Michelangelo Lurgi. Un’occasione per festeggiare i quarantacinque anni delle radio libere italiane, con la presenza delle emittenti campane che, ogni giorno, attraverso musica, informazione e intrattenimento, entrano nelle case e nei cuori dei campani.

L’ingresso è assolutamente gratuito ma, nel rispetto delle norme anti-Covid, sarà necessario prenotare il proprio posto in platea su www.postoriservato.it. Sul palcoscenico dell’Arena si esibiranno dodici nuove proposte del panorama musicale locale (tra loro anche la battipagliese Daria, di cui vi abbiamo già parlato qui), insieme ai maggiori esponenti delle radio campane che prenderanno parte alla serata: RCS75 Radio Castelluccio, Radio Puntozero, Radio Base, Radio Marte, Radio Club 91, Radio Quinta Rete, Radio Paestum, Radio MPA e Radio Flash.

Sarà un’occasione, questa, anche per mettere in luce le bellezze del nostro territorio, tutto da valorizzare. A tal proposito, nel corso della serata, che prenderà il via alle 19:00, si terrà un salottino coordinato dal Presidente di Rete e Destinazione Sud, Michelangelo Lurgi, e moderato da Rossella Pisaturo, membro del team di RCS75 che, insieme a Stefania Cavaliere, condurrà l’intera manifestazione.

Al salottino, incentrato sulla riorganizzazione turistica dei territori, prenderanno parte Corrado Matera, Assessore Regionale al Turismo Regione Campania, Pasquale Sessa, Vice Presidente del Consiglio di Presidenza dei Giovani Imprenditori di Confindustria, Vincenzo Girfatti, Presidente del Parco Regionale del Matese, Lucia Scapolatiello, Presidente Confindustria Gruppo Turismo Regione Campania, Marcello Formica, Presidente Consorzio Turistico Termale Sele Tanagro, e Maria Celeste Lauro, Amministratore delegato gruppo Lauro SPA.

Tra gli ospiti più attesi anche una vera eccellenza della radiofonia italiana, Max Poli. Madrina dell’evento la salernitana Francesca Monte, che presenterà al pubblico il suo ultimo progetto discografico “Alièn“, accompagnata da Kevan e Daniel Baiolla. Sarà questa la tappa inaugurale del suo nuovo tour. A chiudere “Mettiamo in radio il territorio” ci sarà poi il noto dj Marco Montefusco, dalla discoteca Dolcevita, che celebrerà il compleanno delle radio libere con una speciale selezione di quarantacinque grandi successi, dal 1975 ad oggi.