Tempo di lettura: < 1 minuto

Carenza di personale all’ospedale di Battipaglia: l’allarme lanciato dai sindacalisti della Cisl che ancora una volta fanno appello ai vertici dell’azienda sanitaria per risolvere i problemi.

Carenza di personale infermieristico e di operatori socio-sanitari all’ospedale di Battipaglia: la Cisl lancia l’allarme. I delegati delle Rsu ospedaliere, Silvano Vece, Pasquale Solimeno e Gaspare Pepe, pongono ancora una volta l’accento sulla mancanza di personale al “Santa Maria della Speranza”. «In tutte le unità operative – si legge nella nota firmata dai tre – si registrano gravi difficoltà per la carenza di personale con cadenza quasi quotidiana. I coordinatori dei reparti hanno serie difficoltà per i turni mensili e nel reperire personale da altre unità operative per garantire i livelli essenziali di assistenza».

Carenze che vanno a gravare, a catena, sulle altre figure professionali abbassando il livello di qualità assistenziale del principale ospedale a Sud di Salerno. «Si chiede dunque alla direzione strategica aziendale di intervenire tempestivamente su tale carenza e di attuare tutte le procedure possibili per il reclutamento di personale infermieristico e operatori socio-sanitari, in attesa di riscontro, riservandosi di approfondire la materia in apposito confronto» concludono i sindacalisti della Cisl Solimeno, Pepe e Vece.