Battipaglia, abbattimento Infanzia. Radici e Valori: «Vogliamo chiarezza»

0
838
Radici e Valori
Tempo di lettura: < 1 minuto

Scuola dell’infanzia in via Stella. Battipaglia Radici e Valori: «Dall’amministrazione completa approssimazione. Vogliamo chiarezza»

Il movimento politico Battipaglia Radici e Valori, attraverso una nota, interviene sulla questione relativa all’abbattimento, e successiva prevista ricostruzione, dell’Infanzia di via Stella, dell’Istituto Comprensivo “A. Gatto”. In particolare hanno espresso critiche nei confronti delle modalità con cui l’amministrazione comunale starebbe affrontando la vicenda.

«Non possiamo, ancora una volta, non registrare la completa approssimazione, da parte di quest’amministrazione, nell’affrontare e nel divulgare la cosa» affermano, aggiungendo: «È necessario fare chiarezza poiché ci sono alcune inesattezze. Al proclamo da prima pagina della Sindaca Francese non sono seguite notizie circa la risoluzione di problemi temporali e logistici che questa opera comporterà a carico dei docenti, dei genitori e soprattutto dei bambini».

Da Battipaglia Radici e Valori entrano nel dettaglio: «Non è vero che l’Istituto ha già a disposizione spazi da adibire ad aule, anzi, il primo problema sarà proprio questo: dove andranno i bambini e per quanto tempo? Gli ambienti saranno igienicamente, logisticamente ed urbanisticamente idonei? Si è tenuto conto quanto incidano e incideranno questi fatti sulle nuove iscrizioni all’ Istituto per il nuovo anno? Si è tenuto conto che ci sono tanti genitori che hanno altri figli che frequentano Primaria o Secondaria? Si è tenuto conto che se non ci saranno sufficienti iscritti alcuni docenti potranno non veder riconfermata la propria cattedra?».

«Fare proclami simili – secondo il movimento – e non rassicurare su tutto ciò è delittuoso e da irresponsabili. Chiediamo immediate dichiarazioni della Sindaca e dell’Assessore alle politiche scolastiche che spieghino a tutti come intendano risolvere questi problemi. Il nostro Movimento sarà a guardia dei docenti, dei genitori e soprattutto dei tanti bambini di questo storico ed importante Istituto della nostra città».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here