Battipaglia, dopo 50 anni il Puc è realtà: sabato la presentazione

0
1365
puc urbanistico giunta battipaglia
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il tanto atteso Puc (Piano Urbanistico Comunale) è stato finalmente adottato dalla giunta guidata dalla sindaca Cecilia Francese. Dopo 50 anni Battipaglia, città capofila della Piana del Sele, ha un nuovo piano regolatore.

Cinquant’anni d’attesa, e una città che aspettava il nuovo Puc dal lontano 1972. Adesso è realtà: alle idi di settembre, la giunta comunale guidata da Cecilia Francese ha adottato il nuovo strumento urbanistico che presenterà sabato prossimo all’interno d’una conferenza stampa convocata dall’amministrazione.

«Si tratta di un evento storico che la città aspettava da decenni – ha detto la sindaca Francese -. Avevamo promesso che avremmo adottato questo fondamentale strumento di programmazione, al di là delle facili e strumentali polemiche di questi mesi. Si tratta di un atto che da solo qualifica l’operato della amministrazione in questi anni, a cui abbiamo lavorato con passione e intensità con la partecipazione dei Consiglieri Comunali di maggioranza di questa e della precedente consiliatura, impegnati in un confronto serio e proficuo».

Un ringraziamento anche all’ex assessore Gianpaolo Lambiase. «Importante, se non decisivo, il contributo dell’ex assessore Gianpaolo Lambiase che per problemi personali ha dovuto poi dimettersi e che voglio qui ringraziare e salutare. Ringrazio, ovviamente, gli incaricati della redazione del Piano con cui ci siamo confrontati continuamente in questi anni, e l’Ufficio Tecnico Comunale per il contributo determinante al raggiungimento di questo obiettivo». Il nuovo PUC di Battipaglia sarà presentato sabato alle ore 9,30 nell’aula consiliare, con la presenza della Sindaca, dell’intera Giunta Comunale e dei redattori dello strumento urbanistico. «Invito – ha concluso la Sindaca -, i cittadini, i rappresentanti del mondo produttivo, dell’associazionismo, della cultura a partecipare alla presentazione e farci pervenire il proprio contributo di idee».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here