Tempo di lettura: < 1 minuto

La sindaca tiene per sé le deleghe lasciate da Carolina Vicinanza

Nessun nuovo assessore, ma potrebbe arrivare uno specialista dal Ministero

Dopo le dimissioni, rassegnate negli scorsi giorni da parte di Carolina Vicinanza, ex assessore all’ambiente di Battipaglia, è partito immediatamente un toto nomi su chi sarebbe subentrato al suo posto, ma non ci sarà alcun nuovo ingresso, parola della sindaca Cecilia Francese, che ha rilevato le deleghe assegnate alla Vicinanza, e per il momento resteranno nelle sue mani.

Ad oggi però la prima cittadina di Battipaglia ha richiesto, direttamente al Ministero della Difesa, l’intervento di uno specialista affinché possa svolgere i dovuti controlli sugli impianti di rifiuti, dando seguito alla politica intrapresa da palazzo di città, di assicurare maggiori ispezioni sulle strutture affinché non si verifichino nuovamente disastri ambientali, conto salato che Battipaglia ha già abbondantemente pagato.

Non ci sarà quindi, almeno per il momento, un nuovo assessore all’ambiente. Tuttavia un nuovo ingresso nella giunta comunale si registrerà, perché, pronto a rilevare le deleghe al commercio, è l’imprenditore Elia Frusciante, presente tra le file di Rivoluzione Cristiana.

Le dimissioni di Carolina Vicinanza

Con un lungo comunicato stampa ha detto addio all’amministrazione comunale, questa volta in via ufficiale, Carolina Vicinanza. Nella lettera l’ex assessore all’ambiente ha tracciato un bilancio di tutte le attività messe a segno nel corso del suo mandato. Mandato che qualche mese fa aveva già provato ad abbandonare, salvo poi ripensarci in seguito alle richieste della sindaca Cecilia Francese.

«Ritengo doverosa, ma anche utile al prosieguo del lavoro della squadra di Governo, la mia sostituzione con una persona che possa ricreare coesione e tranquillità», così la Vicinanza in apertura della lettera.