Tempo di lettura: < 1 minuto

Il tanto atteso evento di promozione turistica del territorio, “Villaggio Bufala“, slitta al giugno del 2022. Si tratta del terzo rinvio per la kermesse

Villaggio Bufala: arriva l’ennesimo rinvio. La kermesse che avrebbe dovuto colorare il Natale battipagliese, rinviata già due volte in passato, in prima battuta per l’arrivo della pandemia da Covid-19 e in seconda battuta per la mancanza d’una direzione artistica, slitta ufficialmente al 30 giugno 2022.

Arrivano solamente alla vigilia dell’Epifania le motivazioni che hanno costretto l’evento atteso da due anni a un ulteriore stop: «La rimodulazione degli eventi, su tutto il territorio regionale, è stata decisa in seguito all’aggravarsi dei dati relativi all’emergenza Covid-19» precisa in una nota stampa lo staff del sindaco Cecilia Francese.

Il finanziamento della Regione Campania per la manifestazione, 50mila euro che Battipaglia pesca direttamente dai Poc, è salvo. E già dalle prossime settimane, l’amministrazione comunale renderà note le dati ufficiali nelle quali svolgere la rassegna per la promozione turistica del territorio.

La vicenda, nelle settimane trascorse, suscitò diverse polemiche e malcontento in città. Si sarebbe dovuta svolgere dal 18 al 22 dicembre, intervallo durante il quale decine di manifestazioni sono andate regolarmente in atto su tutto il territorio regionale, ché l’ordinanza del presidente Vincenzo De Luca, pensata per porre un argine a qualsiasi tipo di rassegna all’aperto alla luce del vertiginoso aumento dei contagi, aveva valore solamente dal 23 dicembre 2021 al 1° gennaio 2022.

L’intoppo, fecero sapere da Palazzo di Città, riguardò la mancanza dell’impegno di spesa da parte della Regione Campania. L’evento, in bilico fino alle ultime ore, fu rinviato. Anche se, ufficialmente, la comunicazione è arrivata solo ieri. Solamente la prossima estate, saprà dirci se il Villaggio era solamente una “bufala”.