Tempo di lettura: < 1 minuto

33 assunzioni al Comune di Eboli. Il piano del commissario straordinario Antonio De Iesu per ovviare alla forte carenza di personale dell’Ente.

Tra pensionamenti e trasferimenti, al Comune di Eboli è emergenza personale. Una carenza che ha spinto il commissario straordinario, Antonio De Iesu, a varare un nuovo piano assunzioni che dovrebbe portare a un rinforzo dell’organico dell’Ente di circa 33 unità aggiuntive. Complice il terremoto politico scatenato dall’arresto dell’ex sindaco di Eboli, Massimo Cariello, a Palazzo di Città si fanno i conti con la carestia dei dipendenti.

Per correre ai ripari, De Iesu ha deciso di approvare il piano triennale per le assunzioni. Con una spesa complessiva pari al 27%. Verranno assunti un funzionario amministrativo e un tecnico. Tre assistenti sociali tramite l’articolo 20. Otto tra tecnici e istruttori di servizi, e tre geometri con scorrimento di graduatoria o tramite concorso. Quattro unità di polizia locale, uno di mobilità volontaria, e altri tre trasformeranno il tempo determinato in determinato. Quattro addetti ai servizi che saranno pescati direttamente dalle graduatorie del centro per l’impiego. Un altro, invece, sarà selezionato. Nel 2021 tre unità riceveranno il contratto a tempo indeterminato (due geometri e un dipendente amministrativo).