Tempo di lettura: < 1 minuto

Protocollate due richieste da parte del Comitato “Per il Territorio”: richiesto un processo di interlocuzione con il sindaco Lanzara, e che ad esprimersi sull’Ecodistretto sia il consiglio comunale

Il Comitato “Per il Territorio” ha protocollato questa mattina due richieste specifiche: un consiglio comunale monotematico e un incontro con il sindaco Giuseppe Lanzara. Il Comitato intende approfondire tutti gli aspetti relativi al progetto dell’Ecodistretto, predisposto dall’amministrazione comunale e sorto in accordo con il Comune di Giffoni Valle Piana.

Diciotto sono le associazioni del territorio che compongono il Comitato, e ognuna di queste ritiene che sia opportuno che ad esprimersi in maniera definitiva sulla reale necessità di tale insediamento dell’impianto di trattamento rifiuti nella zona industriale di Sant’Antonio, sia il consiglio comunale.

Allo stesso tempo il Comitato intende farsi portavoce della cittadinanza, esponendo le problematiche principali legate al progetto in un processo di interlocuzione con il primo cittadino di Pontecagnano Faiano.

«Si ritiene inderogabile – si legge nel documento inoltrato al primo cittadino – avviare un percorso che coinvolga tutti i livelli politici ed amministrativi della città e che ponga al centro gli aspetti prioritari per lo sviluppo del territorio tenendo conto delle sue vocazioni principali e delle sue eccellenze. In tal senso il comitato, formato da 18 realtà associative e sostenuto dalle piccole e medie imprese del territorio, vuole porsi come tramite fra cittadini ed istituzioni nell’ottica di un confronto realmente partecipativo volto ad informare la comunità sulle decisioni intraprese».