Tempo di lettura: 2 minuti

Il consiglio comunale, nella seduta di ieri sera, ha approvato il rendiconto 2019. Dal partito cittadino di Fratelli d’Italia, però, piovono critiche. Questa volta all’indirizzo degli esponenti del centro-destra rei, a loro detta, di stare al capezzale di quest’amministrazione.

«Tutti compatti al capezzale dell’amministrazione» esordisce così il partito cittadino di Fratelli d’Italia all’indomani del rendiconto approvato ieri sera dal consiglio comunale, con 16 voti favorevoli e 7 contrari. E tra quei 7 contrari, si annoverano solamente Rossella Speranza (Fdi) e Renato Vicinanza (Lega) tra le file del centro-destra. Il resto, da Rivoluzione Cristiana a Forza Italia, nonostante qualche ultimo dissapore, rimane al fianco dell’amministrazione comunale.

«Lavoriamo da mesi in questa città, tentando di mettere insieme tutte le anime che compongono il centrodestra, e che compongono la stessa Forza Italia, partiti più grandi e più piccoli della destra locale e poi al momento di votare il rendiconto spariscono. È davvero avvilente, e deprecabile, per una coalizione che dovrebbe rappresentare domani l’alternativa alla Francese e al centro-sinistra e che al momento invece non solo continua a restare in amministrazione ma presta anche stampelle per tirare avanti fino a fine mandato».

La risposta, alle accuse che piovono da Fratelli d’Italia, non s’è fatta attendere. «La polemica sollevata da FdI è inutile e superflua. Votare il rendiconto è assolutamente normale per coloro che hanno già votato il bilancio di previsione dello scorso anno. Per questo motivo F.I. è coerente. FdI ha evidentemente sbagliato obiettivo. I nostri nemici sono la sinistra e il sistema di potere deluchiano. Ed è su questo che vanno concentrati gli sforzi di tutto il centrodestra» ha commentato il capogruppo di Forza Italia Battipaglia. Il clima elettorale va di pari passo con le giornate torride di inizio agosto. S’infiamma, sempre più. Tra meno di un mese e mezzo, appuntamento alle urne per le elezioni regionali. Poi, conto alla rovescia per rinnovare il consiglio comunale battipagliese a giugno 2021.