Tempo di lettura: < 1 minuto

Damiano Cardiello lancia un appello al neo assessore alle politiche sociali, Damiana Marsiello, relativo al Programma Regionale assegni di cura

L’ex candidato a sindaco di Eboli, Damiano Cardiello, in virtù del Programma Regionale relativo agli assegni di cura, lancia un appello al neo assessore alle politiche sociali, Damiana Marsiello, affinché possa dare quanto prima risposte concrete ai cittadini ebolitani affetti da disturbi autistici.

«L’invito che formuliamo al neo assessore Masiello è semplice ma allo stesso tempo urgente e si sostanzia in una risposta da dare immediata alle famiglie con a carico “persone con gravissima disabilità comportamentale dello spettro autistico ascritta al livello 3 della classificazione del DSM-5” art. 3.1 comma g) dell’allegato b del piano regionale di assegni di cura», scrive in una nota Cardiello.

«Troppa burocrazia e scarsa propensione all’ascolto da parte dagli uffici competenti comportano danni enormi per famiglie che vivono quotidianamente un disagio ma sentono sempre più lontane le istituzioni», aggiunge l’ex candidato del centrodestra, che nella nota prosegue: «Ci rivolgiamo all’Assessore con delega alle politiche sociali al fine di sbloccare questa inerzia inaccettabile della P. A. e ridare dignità a questi cittadini che, onestamente, non meritano trattamenti così indifferenti».

In ultimo Cardiello assicura: «Siamo e resteremo al loro fianco, pronti ad avviare una battaglia legale in ogni sede se non ci saranno riscontri celeri, visto che i fondi sono stati stanziati ma nessuna liquidazione ha avuto seguito nonostante formali e plurime richieste di ascolto. Inoltre, come da nostro programma elettorale, presenteremo a breve un progetto di sostegno per bambini autistici nelle scuole, per far si che l’assistenza scolastica venga garantita senza intoppi di alcun tipo».