Tempo di lettura: 2 minuti

Fondi ai Comuni: 9,5 milioni di euro in arrivo in provincia di Salerno per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Salvo eventuali ratifiche nella conferenza delle Regioni e delle Province i fondi dovrebbero essere distribuiti come riportato nella lettera a firma di Stefano Bonaccini.

Fondi ai Comuni. Dopo l’annuncio del premier Giuseppe Conte, ieri in conferenza stampa, circa un Fondo di solidarietà comunale messo a disposizione dal Governo nazionale per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, ecco la ripartizione che riguarderà i diversi Comuni.

In provincia di Salerno arriveranno circa 9,5 milioni di euro. La prima delle due rate, corrispondente al 66%, sarà erogata entro un mese, mentre la seconda a ottobre 2020. Gli aiuti saranno destinati alle famiglie in forte difficoltà economica che non possono soddisfare le esigenze primarie: acqua, cibo e farmaci.

FONDI AI COMUNI: I DATI IN PROVINCIA DI SALERNO

Alla città di Battipaglia spetteranno 419.147,30, secondo il calcolo effettuato in base alla popolazione e al reddito pro-capite, divisi in due rate: una da 270mila e una da 148mila (approssimativamente). 357mila euro alla città di Eboli, 97mila a Montecorvino Pugliano, 118mila a Rovella, 228mila a Pontecagnano, 785mila a Salerno, 63mila a Olevano sul Tusciano, 113 mila a Sala Consilina, 182mila ad Agropoli, 125mila a Bellizzi. Di seguito tutta la ripartizione completa Comune per Comune, fornita dal centro informativo Covid-19 Focus Salerno.