Tempo di lettura: < 1 minuto

Lo Chef stellato Gennaro Esposito sarà il grande ospite nella presentazione-evento della nuova linea di prodotti Alma Seges, domani nell’aula consiliare di Battipaglia

L’appuntamento è uno dei più “buoni”, sotto ogni punto di vista. Giovedì sarà ospite dell’aula consiliare di Palazzo di città lo Chef stellato Gennaro Esposito, nell’ambito della presentazione della nuova linea dei prodotti dell’Azienda di Produzione Agricola Alma Seges, firmata proprio da Esposito, chef del Ristorante la Torre dei Saraceni.

All’incontro presenzieranno anche la sindaca Cecilia Francese, Il presidente di Alma Seges Aristide Valente, il direttore del Museo vivente della Dieta Mediterranea Valerio Calabrese e, sempre in rappresentanza di Alma Seges, anche Michele Cetta.

Questo lancio di prodotti targati Alma Seges rappresenta soltanto l’ultima delle numerose iniziative condotte dalla OP, già partner del Museo della Dieta Mediterranea e da tempo a lavoro con il Dipartimento di Agraria dell’Università Federico II di Napoli, con cui è reduce dal progetto di ricerca sul “Residuo Zero” nella quarta gamma, per produzioni completamente pulite.

La volontà, da parte di Alma Seges, è quella di dare vita a prodotti della Dieta Mediterranea che possano essere freschi, buoni e di stagione. Una linea completamente naturale sorta da produzioni locali trasformati artigianalmente e che lo chef Gennaro Esposito ha perfezionato nella sua inconfondibile maniera.

Tradizione che si miscela alle radici di un territorio tutto da scoprire e tramandare. La sfida di Alma Seges vuole essere quella di esaltare gli alimenti, le varietà locali e l’equilibrio fra i valori nutrizionali e le calorie. Mangiare sano e bene, insomma. Il brand raccoglie poi le migliori espressioni della Campania, frutto di coltivazioni antiche e varietà rare, molte di esse protette dai presìdi Slow Food.