Tempo di lettura: < 1 minuto

Il 28 Gennaio il team di Biologicamente incontra gli atleti dell’ASD Antonio Vitolo. Continuano così le conversazioni sul biologico

Sabato 28 Gennaio il team di Biologicamente incontra l‘ASD Antonio Vitolo per un nuovo appuntamento con gli atleti e la loro alimentazione, all’IC Fresa – Pascoli di Nocera Superiore. L’incontro sarà una piacevole conversazione guidata dal nutrizionista Giuseppe Fresa e dai tecnici del pool di Biologicamente, per parlare dell’importanza del cibo biologico e certificato dal Sistema di Qualità Nazionale di Produzione Integrata (SQNPI).

Centinaia i ragazzi incontrati fino ad oggi  grazie ad un calendario fittissimo di sessioni informative che ha visto coinvolte le scuole e le associazioni sportive della Campania toccando tutte le province della regione. In corso ormai da un anno la campagna sul biologico promossa dalla Regione Campania attraverso la O.p. Terramore, ha impegnato un team di esperti tra nutrizionisti e tecnici per l’agricoltura, per un totale di 24 incontri, 12 dedicati agli atleti, 12 agli studenti.

Anche domani il team di Biologicamente spiegherà perché preferire un’alimentazione prevalentemente vegetale, per agevolare il benessere psicofisico, senza trascurare che l’assenza di pesticidi, concimi chimici, diserbanti, anticrittogamici o insetticidi, OGM renda innegabilmente il cibo anche più sano. Inoltre verrà lasciato spazio alle domande dei ragazzi per rispondere in modo scientifico alle loro curiosità e sedimentare una vera cultura del biologico e la scelta di uno stile di vita alimentare sano. Come sempre al termine degli incontri verranno distribuiti i gadget previsti dal progetto come promemoria del momento educativo.

L’appuntamento rientra nella campagna informativa finanziata dalla Regione Campania, dedicata alla diffusione della cultura, dello stile alimentare e della coltivazione biologica –  (con la Misura 3 Sottomisura 3.2, tipologia di intervento 3.2.1) con l’azione di “Sostegno per attività di informazione e promozione, svolte da associazioni di produttori nel mercato interno” del PSR 2014/2020.