Tempo di lettura: 2 minuti

Nascono due nuovi siti di e-commerce targati Convergenze per la vendita di connessione internet ultraveloce in fibra ottica FTTH, e gas naturale

Convergenze S.p.A. Società Benefit dà ufficialmente il benvenuto a due nuovi siti di e-commerce per la vendita e diffusione dei servizi ConFIBRA e ConGAS. I due portali si aggiungono al precedente messo in piedi dall’operatore di tecnologia integrato: Lighthouse, nato nel 2019 per la commercializzazione online dell’offerta Luce Green della Società. I due nuovi siti sono dedicati alla vendita di altre due componenti chiave dell’offerta Convergenze: la connessione internet ultraveloce in fibra ottica FTTH (ConFIBRA “Superfast”) e la fornitura di gas naturale (ConGAS “smart”).

L’apertura dei due nuovi siti di e-commerce rappresenta una leva fondamentale nella strategia di sviluppo futuro di Convergenze, basata sulla spinta del marketing per ampliare la propria base clienti e consolidare quella attuale, attraverso la diversificazione dell’offerta dei servizi disponibili e l’accessibilità degli stessi su tutto il territorio nazionale. I siti web rendono, infatti, possibile raggiungere un target di utenti nazionale e sottoscrivere in pochi semplici passaggi i servizi scelti direttamente online, ad un prezzo competitivo.

Il cliente potrà monitorare i consumi ed i relativi costi attraverso l’App di Convergenze, scaricabile sul proprio smartphone gratuitamente dagli app store Apple e Google, e sempre attraverso la stessa potrà essere sempre aggiornato sulle novità del mondo Convergenze.

Rosario Pingaro, Amministratore Delegato di Convergenze, ha così commentato: «I due nuovi siti, insieme a quello già attivo, sono molto importanti poiché ci permettono di essere vicini ai clienti di tutta Italia, anche dove non abbiamo ancora punti di presenza fisici. Inoltre, aver investito anche per il rafforzamento della nostra presenza online, coerentemente con gli obiettivi strategici dichiarati in sede di IPO, è un elemento di valore, che ci distingue dalla maggior parte dei competitor, che ancora non hanno puntato sulla virtualizzazione della propria offertaL’obiettivo di Convergenze è infatti quello di rendere tutto smart, ottimizzando i processi della customer experience e del funnel di vendita per il cliente finale».