Tempo di lettura: < 1 minuto

Ritornano i Venerdì Musicali all’interno dell’ex Scuola E. De Amicis

Archeologia e musica protagoniste dell’appuntamento

Terzo e ultimo appuntamento del mese di ottobre all’interno del calendario di eventi dell’ex Scuola E. De Amicis, in Piazza Amendola. Dopo i Martedì Letterari (ospite lo scorso 1 ottobre lo scrittore Armando Guarino per presentare il suo ultimo lavoro, “La danza del delfino“), e i Mercoledì dei Ragazzi (la scorsa volta è stato proiettato il film d’animazione cult Akira), adesso è la volta dei Venerdì Musicali, oggi a partire dalle 18:00 nella sala museale.

All’interno della sala museale dell’ex Scuola De Amicis, archeologia e musica si uniranno in un pomeriggio all’insegna dell’ascolto e della scoperta. Interverranno le archeologhe Stefania Giuliano ed Eliana Ferraioli, e il professore Pasquale Boccagna per dare un’anticipazione della presentazione del suo nuovo libro, a tema archeologia e turismo, che avverrà prossimamente. Il tutto intervallato da momenti musicali con gli alunni dell’Istituto Comprensivo Sandro Penna, guidati dal docente Giovanni Vece che, con pianoforte, flauti, clarinetti e sassofoni, allieteranno la platea.

Gli eventi, organizzati dall’Associazione Rinascita Commercianti di Battipaglia, si rinnoveranno anche per il mese di novembre. Il calendario ufficiale, con gli ospiti che interverranno negli appuntamenti, verrà reso noto prossimamente.