Tempo di lettura: < 1 minuto

In piazza San Francesco torna il verde. Le voragini lasciate dai precedenti sette alberi “decapitati” sono state riempite da fusti giovani e sani

Buone notizie da piazza San Francesco, lo storico spazio ubicato nei pressi del centro cittadino che proprio in questi giorni s’è visto privato della metà dei suoi alberi che ne arricchivano il perimetro. Sono state infatti riempite le voragini lasciate dai precedenti alberi con fusti giovani e sani, che andranno a riportare il verde nel punto focale del quartiere prossimo al Rione Sant’Anna.

La notizia della nuova piantumazione ha fatto in breve tempo il giro dei social, così com’era accaduto invece per la “decapitazione” degli alberi. La paura che il verde potesse essere sostituito dal cemento era tanta, ma fortunatamente così non sarà. Il quartiere rappresentato da piazza San Francesco può così tirare un sospiro di sollievo.

NUOVI ALBERI IN PIAZZA D’ACQUISTO

Alberi piazza D'Acquisto

Anche in piazza Salvo D’acquisto sono tornati a sorgere degli alberi, piantati proprio nelle scorse ore. Una buona notizia attesa da tutti gli ambientalisti e i cittadini battipagliesi che, in seguito al taglio del verde nella medesima piazza, avevano mostrato non poca preoccupazione.