Tempo di lettura: < 1 minuto

I titolari di un’impresa, più due dipendenti, sono stati denunciati a Capaccio Paestum per aver abbandonato e dato alle fiamme rifiuti speciali e pericolosi.

Prezioso intervento dei carabinieri forestali di Agropoli e del personale dell’ufficio circondariale marittimo di Agropoli in località Linora, a Capaccio Paestum, nell’ambito della tutela del territorio e del patrimonio “green” del Comune.

Nel dettaglio, i titolari di un’impresa e due dipendenti sono stati denunciati per combustione e gestione illecita di rifiuti. Sempre nell’ambito dell’operazione le autorità hanno provveduto a sequestrare l’area in questione, vasta circa 400 metri quadrati, dove sono stati date alle fiamme i rifiuti.

Ad essere sequestrata è stata anche un’ulteriore area, di 800 metri quadrati, dove erano stati abbandonati in maniera illecita rifiuti speciali e pericolosi. Tra questi sono stati rinvenuti materiali da risulta di lavori edili, lattine vuote di vernici e solventi, assolutamente nocive per l’ambiente, pedane di legno, mattonelle dismesse e non solo.

Le indagini portate avanti dalle autorità hanno permesso di appurare come i rifiuti erano stati accumulati nelle aree in maniera del tutto incontrollata, riversandoli direttamente sul terreno, senza alcuna tracciabilità e caratterizzazione.