Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo il successo della due giorni pre-natalizia, la raccolta firme per una Battipaglia più verde indetta da “La Fronda” prosegue domani al Bar Capri

La “resistenza verde” avviata dal neonato collettivo “La Fronda” prosegue nella sua azione per una Battipaglia il cui futuro possa essere quanto più verde possibile. La raccolta firme per sensibilizzare la cittadinanza è stata un successo nei primi due giorni al Bar Capri, ed è proprio lì che il gruppo di attivisti ritornerà per continuare la raccolta domani, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 21.00.

In questa occasione i residenti di Battipaglia potranno fare la propria parte ed accogliere una “E-mozione Popolare” indetta dal collettivo per chiedere al Comune di interrompere il taglio indiscriminato di alberi in corso negli ultimi anni e una pianificazione strategica per la compensazione degli alberi abbattuti e delle aree parco all’interno del territorio comunale.

I punti posti all’attenzione della città 

  • L’attuazione del regolamento del verde pubblico approvato dal Comune  con delibera n. 44 del 24/3/2011;
  • la realizzazione del censimento del patrimonio arboreo presente sul territorio comunale e l’applicazione della normativa sulla redazione del bilancio arboreo del comune ex legge n. 10 del 14/ 1/13;
  • l’individuazione da subito di aree per messa a dimora e la coltivazione di nuovi alberi per poter attuare la legge n. 113 del 1992, modificata dalla legge n. 10 del 2013 che prevede l’ Obbligo per il comune di residenza di porre a dimora un albero per ogni neonato o minore adottato, a seguito della registrazione anagrafica.