Tempo di lettura: 2 minuti

Banca Campania Centro ancora una volta al fianco dei meno abbienti: a dicembre verranno distribuite 30 tonnellate di beni alimentari non deperibili

Banca Campania Centro accoglie l’invito di Papa Francesco, lanciato nel corso della Giornata mondiale dei poveri, e si schiera ancora una volta dalla parte dei bisognosi: 30 tonnellate di beni alimentari verranno devolute a realtà del territorio che si occupano proprio di dare sollievo ai nuclei familiari o ai singoli cittadini in povertà.

La Banca di Credito Cooperativo, aderente al Gruppo Bancario Iccrea, e con sede a Battipaglia e 26 sportelli tra le province di Salerno e Avellino, fa sapere che a dicembre saranno distribuiti, tramite 40 realtà tra parrocchie, Caritas locali, banchi alimentari, associazioni e mense dei poveri, impegnate ad assistere le tante sacche di povertà presenti sul territorio, questi beni non deperibili che si riveleranno profondamente utili in un momento di grave crisi come quello attuale.

«Sono oltre dieci anni che portiamo avanti iniziative del genere – ha dichiarato il presidente di Banca Campania Centro, Camillo Catarozzoogni anno aumentando il nostro impegno perché il disagio aumenta. Ce lo diceva una ricerca sociologica che commissionammo proprio dieci anni fa. Ce lo confermano le tante realtà del terzo settore che operano quotidianamente per tentare di alleviare queste vere e proprie tragedie, rese ancora più insostenibili dalla crisi provocata dal Covid».

«La Banca si sta impegnando con tutte le sue forze – ha confermato il Direttore generale di Banca Campania Centro, Fausto Salvatiper sostenere l’economia locale mettendo in campo le sue migliori risorse e predisponendo gli strumenti più adatti, ma soprattutto con la massima capacità di ascolto e di ricerca di soluzioni concrete ai problemi. Ma in tutto questo non ci tiriamo certamente indietro rispetto agli aiuti da dare. Lo abbiamo fatto nella prima fase della pandemia e lo stiamo facendo ora con questo intervento che aiuterà migliaia di persone nei nostri territori».