Tempo di lettura: < 1 minuto

È stato rieletto alla presidenza di Banca Campania Centro Camillo Catarozzo. Eletto anche il Consiglio di amministrazione

All’interno della sala “Silvio Petrone”, l’assemblea s’è riunita ed ha espresso la sua decisione: Camillo Catarozzo resterà alla presidenza di Banca Campania Centro. Per l’occasione è stato eletto anche il Consiglio di amministrazione 2022/2024. Il rappresentante designato, così come la scorsa volta, è stato il notaio Carlo Carbone.

Nel Consiglio di amministrazione sono stati eletti Antonio Avallone, Pierpaolo Barone, Carlo Crudele, Matteo D’Angelo, Federico Del Grosso, Linda Fereoli, Amabile Guzzo e Rossella Montoro. Nel Collegio dei probiviri troviamo invece Pierfilippo Verzaro, Carlo Carbone, Claudia Petraglia, Stefano Trombani e Maurizio Moretti.

È stato redatto anche il Bilancio d’esercizio 2021, che vede un forte rialzo rispetto all’anno precedente: il terribile 2020 aveva infatti dato un utile pari a 1,28 milioni. Nel 2021 s’è passati invece ad un utile di 2,78 milioni, con aumento anche della raccolta diretta e indiretta e dell’indice di solidità. C’è soddisfazione nelle parole di Catarozzo: «Ci confermiamo tra le realtà di riferimento del Credito Cooperativo nel Mezzogiorno».

Camillo Catarozzo è il settimo presidente della storia di Banca Campania Centro. La sua prima nomina è arrivata nei primi mesi del 2020, in seguito alla scomparsa dello storico numero uno della BCC, Silvio Petrone, che aveva ricoperto con onore tale carica per ben 25 anni. Commercialista, revisore contabile e revisore ufficiale dei conti, Catarozzo è stato per anni stretto collaboratore del presidente Petrone, prima di diventare a sua volta, con tanto di rielezione, presidente della storica banca.