Tempo di lettura: < 1 minuto

Domenica di fuoco per la protezioni civile di Battipaglia che, dalle ore 13 alle ore 17, è stata impegnata a causa di un incendio sviluppatosi sui binari (linea ferroviaria per Potenza). Le fiamme hanno coinvolto i terreni limitrofi e tre bombole gas, una delle quali è esplosa

I volontari della protezione civile, insieme a vigili del fuoco della locale stazione, hanno domato le fiamme scongiurando il propagarsi dell’incendio nell’azienda adiacente Simptec (azienda satellite della Icoplastic).

incendiCi sono volute quasi 4 ore per spegnere il vasto incendio avvenuto in viale Germania. Nonostante l’esplosione, nessun operatore è rimasto coinvolto. Sul posto, successivamente, sono giunti anche i carabinieri di Battipaglia che hanno avviato un’indagine. Nel giro di dieci giorni nella stessa area si sono sviluppati due incendi.

Lo scorso 10 luglio, infatti, in zona litoranea, la pineta tra il lido Sombrero e il B38 prese fuoco arrecando anche qualche lieve danno alle strutture balneari. Pure in quel caso, a causa del forte vento, non fu semplice domare le fiamme per i caschi rossi. Le forze dell’ordine sono comunque a lavoro per stabilire un eventuale nesso tra i due incendi.