Tempo di lettura: < 1 minuto

Covid-19 al “Molinello” di Eboli: positivo bimbo di 3 anni, che non presenterebbe sintomi gravi. Posti in quarantena alunni e maestre della classe

Positivo al Covid-19 un giovanissimo alunno di appena 3 anni, frequentante la scuola dell’infanzia “Molinello” di Eboli. Il bimbo fortunatamente non presenterebbe sintomi gravi. Si pensa che il bambino possa aver contratto il coronavirus nei giorni in cui ha ripreso le lezioni in presenza. Si è proceduto così a porre in quarantena fiduciaria la classe d’appartenenza dello studente.

Come riporta La Città di Salerno, pare che in classe con il bimbo di 3 anni ci fossero soltanto altri quattro alunni, insieme alle maestre. Nei prossimi giorni verranno sottoposti al test per verificare eventuali contagi.

L’apertura delle scuole ad Eboli è stata preceduta da non poche polemiche. A far discutere era stata la chiusura dei plessi “Pietro da Eboli” e “Pendino”, a causa del riscaldamento non funzionante, ma non solo. Anche l’ex sindaco facente parti di Eboli, Luca Sgroia, aveva manifestato la propria preoccupazione per la riapertura delle scuole.

«L’andamento della curva dei contagi in Città suggerisce, infatti, un atteggiamento di maggiore prudenza – aveva affermato Sgroia alla vigilia del ritorno della didattica in presenza – L’ordinanza regionale consente ai Comuni, valutando le condizioni locali, di assumere provvedimenti in tal senso. Ho contattato il commissario De Iesu per condividere queste considerazioni, mi auguro vorrà tenere conto delle preoccupazioni di tanti genitori ed insegnanti. La salute prima di tutto».