Tempo di lettura: < 1 minuto

Femminicidio a Pontecagnano, muore Anna Borsa raggiunta da un proiettile alla testa dal suo ex compagno. Carabinieri sulle tracce dell’assassino.

Delitto passionale. Sembrerebbero esserci pochi dubbi in merito all’episodio avvenuto questa mattina in via Tevere, all’interno di un salone da parrucchieri. Era lì per lavorare, Anna Borsa, come ogni giorno, prima che venisse raggiunta da un colpo di pistola alla testa morendo sul colpo. Uccisa a 30 anni dal suo ex, che ha ferito alla spalla anche un’altra persona, probabilmente il compagno di Anna, un 38enne trasportato all’ospedale di Salerno e fuori pericolo.

Panico e sconforto in città. Prima i colpi di pistola, poi la fuga dell’assassino che adesso è ricercato dai carabinieri della locale stazione, coordinati dal comandante della compagnia di Battipaglia, Vitantonio Sisto, supportate anche da un elicottero. Si erano lasciati 8 mesi fa, la fine di una relazione che forse non era stata accettata dall’uomo. Che stamane ha deciso di compiere il folle gesto. Al momento, l’ex fidanzato della donna non è reperibile.

E il sindaco di Pontecagnano, Giuseppe Lanzara, oltre ad annullare tutti gli eventi in segno di cordoglio, ha già proclamato il lutto cittadino.