Tempo di lettura: 2 minuti

Sono tantissimi gli amici a quattro zampe alla ricerca di una casa e di una famiglia che possa accoglierli e dare loro tutto l’amore di cui hanno bisogno. Nella nostra rubrica “S.O.S. Animali” ve ne segnaliamo tre: oggi è il turno di Picasso, Kira e Chicca.

Picasso

Picasso è stato abbandonato nella colonia del Liceo Scientifico con una pallina. È stato recuperato mentre giocava a centro strada, totalmente ignaro dei pericoli che correva. È socievole e in buona salute, va d’accordo con i cani e, dopo le profilassi, è finalmente negativo a tutti i parassiti. Il piccolo infatti aveva contratto la giardia, un parassita intestinale che provoca diarrea e quindi non assimilava nulla. Ciò lo ha portato a pesare appena un chilo. Ora però è guarito, ed è in piena crescita! Si affiderà una volta terminato il ciclo vaccinale, con libretto veterinario previo colloquio conoscitivo e firma modulo.

Kira

Kira ha quattro mesi. Recuperata dalla Polizia Municipale durante il lockdown e affidata alla Dpa Onlus insieme al fratellino. Lei, unica sana della cucciolata, si è presa cura per mesi del fratellino che era rimasto cieco e paralizzato a causa della meningite, accompagnandolo e guidandolo fino alle ciotole e sorreggendolo quando non riusciva più a muoversi. Paradossalmente ora il fratellino ha trovato adozione e lei rimarrà tutta sola. È di una dolcezza disarmante, vivacissima e giocherellona. Ha 4 mesi, è sana, e munita di regolare libretto veterinario. Si affida previo colloquio conoscitivo e firma modulo di adozione.

Chicca

ChiccaChicca è una cucciolotta di poco più di un anno. Fu trovata davanti allo stir di Battipaglia lo scorso autunno ed accalappiata. Alcune volontarie di buon cuore, decisero però di farsene carico per non relegarla in un triste box del canile. Attualmente si trova in una pensione privata ma trascorre le giornate a piangere per la solitudine. È vaccinata, sterilizzata e munita di libretto veterinario.

 

Per avere maggiori informazioni sull’adozione dei cuccioli della rubrica “S.O.S. Animali“, è possibile contattare Alfredo Riccio, direttivo nazionale Dpa Onlus. Mail: info@dpaonlus.it