Tempo di lettura: 2 minuti

Riparte la stagione teatrale del Teatro “Giuffré”, dopo lo stop causato dalla pandemia. Attesi a Battipaglia anche Milena Vukotic e Marisa Laurito

La pandemia globale non ha risparmiato il teatro, che come l’intero comparto culturale, ha subito una profonda crisi per via delle restrizioni e norme di sicurezza che per molto tempo ne hanno impedito la ripartenza. Con la somministrazione dei vaccini, e l’introduzione del green pass, qualcosa si è però iniziata a muovere, con il Governo che ha sancito il ritorno della capienza massima nei teatri. Gioisce il Teatro Sociale “Aldo Giuffré”, pronto adesso a ripartire.

Il teatro battipagliese negli scorsi giorni ha infatti pubblicato la campagna abbonamenti relativa al 2021/2022, con il seguente cartellone: il 28 novembre inaugureranno il ritorno del teatro a Battipaglia Francesco Branchetti e Annalena Lombardi con lo spettacolo “Non si sa come” di Pirandello, mentre il 5 dicembre sarà la volta di Maddalena Rizzi nello spettacolo “Elisabetta I” di Davide Norisco. Vito Cesaro, patron del “Giuffré”, presenterà il suo “La Zeza” il 19 dicembre, scritto e diretto da Dora Liguori.

Il nuovo anno per il Teatro “Giuffré” s’inaugura il 23 gennaio con lo spettacolo “Non ci resta che… ridere” di Antonio Grosso con la partecipazione di Maria Bolignano, Francesco Procopio, Enzo Casertano e Giuseppe Cantore. Il 13 febbraio toccherà poi a Eduardo Saitta con “Uno, nessuno, centomila followers” di Federica Susini, mentre il 6 marzo arriveranno in città Alessia Fabiani e Antonio Ricchiuti in “Lui e lei” di Luis Guerrero.

Grande attesa per il 20 marzo, quando al Teatro “Giuffré” arriveranno Milena Vukotic e Salvatore Marino con lo spettacolo “A spasso con Daisy” di Alfred Uhry, così come anche per lo spettacolo del 9 aprile, quando Marisa Laurito e Charlie Cannon porteranno in scena “Nuie simme d’o’ sud“, firmato proprio da Marisa Laurito. Chiudono il cartellone l’8 maggio Luca Ferri e Luca Marchioro nello spettacolo di Shakespeare “Re Lear“.

FOGLIE D’AUTUNNO“, SPETTACOLI MUSICALI

Al Teatro “Giuffré”, tra novembre e dicembre, approderanno anche spettacoli musicali nel calendario “Foglie d’autunno“. Si parte il 6 novembre con “Vivaldi e le 4 stagioni“, con voce recitante di Amedeo Colella, mentre il 20 novembre sarà la volta di Armando Rizzo, che sul palcoscenico porterà la musica della sua fisarmonica, contrabbasso e batteria. L’11 dicembre si esibirà Francesca De Filippis in un concerto per Debussy e Ravel, mentre chiude la rassegna il concerto di Hoffmann Quartet di viola, violino, violoncello e mandolino il 23 dicembre.

Teatro Giuffré 2021/2022