Tempo di lettura: 2 minuti

Esordio dal vivo per Lacasta. Il cantautore battipagliese si presenterà al pubblico in un concerto speciale al Bar Capri

Con l’arrivo dell’estate, ed il ritorno alla piena normalità della musica dal vivo, dopo il terribile fermo causato dalla pandemia da Covid-19, il cantautore battipagliese Lacasta – nome d’arte di Manuel Castagna – s’appresta a presentare al pubblico il suo progetto artistico in una dimensione intima e acustica, che ben rappresenta ciò che l’artista è stato ad oggi, sin dal debutto avvenuto agli inizi del 2020.

«Partire dalla propria città con questo live per me non ha prezzo, soprattutto al Capri, proprio dove tutto è cominciato – dichiara Lacasta –. Devo dire che l’emozione è alle stelle, anche tanta ansia in realtà, esco finalmente dalla mia cameretta e trasformo tutto in realtà. Ho pensato e ripensato a cosa mettere su in questo Live, cambiando mille volte programma, in fin dei conti non c’è cosa migliore che raccontare se stessi, in questo live parlo di me, della musica che mi accompagna nelle mie giornate e nei miei immensi giri emotivi. Spero di ritrovare tante facce amiche, ma soprattutto tanto affetto, quello di cui abbiamo più bisogno dopo questo periodo di fermo».

Sarà un’occasione questa per scoprire qualcosa in più sull’universo artistico di Lacasta, che svelerà le sue carte attraverso una scaletta ricca di successi e brani più ricercati dello sconfinato patrimonio musicale italiano. Ovviamente l’artista presenterà dal vivo anche i brani del suo repertorio inedito, tra cui i singoli “Fino all’ultima (E45)“, recensito anche dal noto critico musicale Federico Vacalebre su Il Mattino, edizione nazionale, “Sii carina“, finalista ad Area Sanremo 2020 e decimo classificato a Musica contro le mafie 2021 e “Vuoto di me“, brano rilasciato nelle scorse settimane.

Una cornice che sa di casa, quella del Bar Capri, in cui Lacasta si presenterà in un live set acustico, accompagnato dalla chitarra del musicista e compositore Gaetano Del Gaiso. Il concerto è previsto per le ore 21:30 e l’ingresso è gratuito. Preferibile però la prenotazione, al numero 392 913 6739.