Tempo di lettura: < 1 minuto

Un infarto fulminante, a pochi giorni dal pensionamento. Se n’è andata mentre stava godendo di alcuni giorni di ferie, all’età di 61 anni, Bruna Coralluzzo, storica dirigente del settore “Politiche sociali” del Comune di Bellizzi sin dalla nascita dell’Ente. Una notizia che ha scioccato l’intera comunità bellizzese. «Stamattina non prenderemo il solito caffè. Sei stata una colonna portante del nostro Comune. Sei stata una dirigente straordinaria e una cittadina illustre. Hai speso una vita per la nostra gente e per tutta la nostra comunità. Quanti disagi hai risolto con le politiche sociali. Abbraccio fortemente tuo marito Bruno, i tuoi gioielli Generoso e Assunta» ha commentato il sindaco Mimmo Volpe.

Al cordoglio s’è aggiunto anche l’ex primo cittadino Pino Salvioli: «Il suo impegno nello svolgimento del proprio lavoro è stato caratterizzato da una passione instancabile e da una straordinaria competenza associate ad un’umanità e dolcezza unica. Ho avuto il piacere e la fortuna di averla al mio fianco nei 5 anni di mandato; insieme abbiamo affrontato un grande ostacolo che si era posto sulla sua strada e che aveva superato brillantemente».

Il consigliere regionale Andrea Volpe ha voluto ricordarla così: «Bruna è stata per me fondamentale. Gli anni da presidente del Forum dei giovani sono stati belli e formativi soprattutto grazie a lei. Quegli anni mi hanno permesso di conoscerla meglio e con il tempo poter essere suo amico. Ci ha insegnato tutto ciò che poteva, ci guidava, ci consigliava, ci spiegava le procedure. Grazie Bruna, per quello che hai dato alla comunità, grazie per quello che hai trasmesso a noi giovani».