Tempo di lettura: < 1 minuto

Il rione Turco di Battipaglia si prepara ad accogliere un albergo da 100 camere e una sede del più noto fast food al mondo: McDonald’s. Manca pochissimo per chiudere l’accordo.

Manca poco per chiudere l’affare. Poi a Battipaglia, nel cuore del rione Turco, sorgeranno un’hotel da 100 camere e un McDonald’s. La multinazionale francese “AccorHotels” investe nella Piana del Sele. E lo fa trattando con la “Vittoria Immobiliare”, la società romana che – come rivela il quotidiano La Città di Salerno oggi in edicola – rilevò già i suoli di proprietà della famiglia Iemma sulla Statale 18.

Il brand dell’albergo sarà “Novotel”, di proprietà della Accor, già main sponsor della principale squadra di Parigi: il Paris Saint Germain. E che già dieci anni fa arrivò a Salerno, ai piedi dello stadio “Arechi“. Dello stesso comparto immobiliare farà parte anche la più nota catena di fast food americana, McDonald’s. Che dopo essere arrivata nelle vicine Eboli e Pontecagnano, avrà la sua sede anche nel quartiere periferico di Battipaglia.

I terreni interessati, nei pressi della Statale 18, rientrano in quelli del famoso Pua 2012, il piano urbanistico comunale oggetto di numerose dispute dinanzi ai tribunali. Tutto in regola: la “Vittoria Immobiliare” è autorizzata a edificare l’area: poco più di 7mila metri cubi. Un albergo e un fast food che saranno principalmente pensati per le diverse migliaia di persone che tutti i giorni percorrono quel tratto. Una sosta breve, un pranzo al volo, e via verso il Cilento o verso il Salernitano. Il progettista della rimodulazione urbanistica è l’architetto battipagliese Giorgio Bove. L’unico intoppo potrebbe riguardare la destinazione. Il Pua, ad oggi, prevede delle residenze. Sarà necessaria una variante d’indirizzo d’uso. L’ultima parola, dunque, spetta al Comune di Battipaglia.