Tempo di lettura: < 1 minuto

Rimpasto in Giunta a Battipaglia. Angelo Cappelli dovrebbe ricoprire il ruolo di vicesindaco al posto di Stefano Romano che, però, non rimarrebbe senza una carica: potrebbe sostituire l’attuale assessore all’ambiente Carolina Vicinanza. Se così fosse, in consiglio comunale, al posto di Cappelli, subentrerebbe Fabio De Vita, candidato alle scorse elezioni nella lista con Ugo Tozzi.

Ancora un rimpasto nella Giunta guidata da Cecilia Francese. Dopo le due grandi crisi politiche degli ultimi due anni, che portarono a significativi cambiamenti in Giunta, sembrerebbe essercene un altro in arrivo (di cambiamento). Indiscrezioni che ci impongono l’uso del condizionale, ma lo scenario dovrebbe essere il seguente: Angelo Cappelli andrebbe a sostituire l’attuale vicesindaco Stefano Romano.

L’avvocato battipagliese, però, non rimarrebbe senza carica ma dovrebbe ricoprire il ruolo di assessore all’ambiente al posto di Carolina Vicinanza. Lo scranno vuoto lasciato da Cappelli in consiglio comunale sarebbe ricoperto da Fabio De Vita, candidato alle scorse elezioni con Ugo Tozzi, che però potrebbe sostenere la maggioranza.

Indiscrezioni politiche che, nei prossimi giorni, potrebbero divenire realtà. A meno di due anni dalla scadenza del mandato, con un Puc da approvare e una società in house (Alba) da salvare, cambia nuovamente lo scenario politico a Battipaglia. Insomma, un occhio al presente per salvaguardare gli equilibri politici, ma, probabilmente, pure un occhio al futuro in vista delle elezioni del 2021 alle quali la sindaca ha dichiarato di voler concorrere puntando alla riconferma.