Tempo di lettura: < 1 minuto

Alla Chiesa Santa Teresa del Bambin Gesù, dal 1° ottobre, ci sarà un nuovo parroco: Don Luigi Piccolo

Don Fernando Lupo saluta la “sua” Taverna dopo oltre cinquant’anni

Dopo oltre 50 anni in cui ha coltivato secondo le leggi di Dio la comunità del rione Taverna, Don Fernando Lupo, storico parroco della Chiesa Santa Teresa del Bambin Gesù, che da decenni accoglie i fedeli, giovani e anziani, del popoloso quartiere battipagliese, dice addio per lasciare il posto ad un nuovo padre, in arrivo da Oliveto Citra.

Il parroco andrà in pensione, lasciando infatti il posto a Don Luigi Piccolo. Parroco 36enne originario di Monticelli, ad Olevano sul Tusciano, che arriva da ben 12 anni di parrocato ad Oliveto Citra. Don Luigi arriverà a Taverna il prossimo 1 ottobre, ma ad aspettarlo c’è una comunità di religiosi, quella battipagliese, che lo conosce già molto bene, avendo svolto l’apostolato presso la Chiesa San Gregorio VII.

A far rumore e a provocare una dolce tristezza nei cuori dei fedeli di Taverna è però l’addio di Don Fernando Lupo, che proprio lo scorso anno ha festeggiato il suo cinquantesimo anniversario da parroco della Chiesa Santa Teresa del Bambin Gesù. Un parroco spesso è come un sindaco per una comunità, specialmente quando questa è così nutrita ed affezionata come quella del rione Taverna, che molto spesso proprio dalle amministrazioni comunale si sente abbandonato e dimenticato.