Helga Liberto: la chef battipagliese presenta i suoi nuovi “Pan di fiori”

0
2033
Helga Liberto
Tempo di lettura: 2 minuti

Alla scoperta dei “Pan di fiori“, la nuova creazione della chef e lievitista battipagliese Helga Liberto

È arrivata la primavera e con essa nuovi prodotti targati “I lievitati di Helga Liberto”. La chef e lievitista battipagliese ha ufficialmente lanciato i buonissimi pan di fiori, una linea di grandi lievitati ad azione nutraceutica che abbinano fiori e frutti e che saranno disponibili per tutto l’anno.

«Sono molto orgogliosa di questa mia nuova creazione – ha sottolineato la lievitista Helga Liberto – I pan di fiori sono un prodotto gustoso e innovativo, capace di coniugare la salute con il buon gusto. Inizialmente proporrò tre differenti versioni del pan di fiori: rosa damascena e frutti di bosco, albicocca pellecchiella del Vesuvio e gelsomino, pera e Ylangylang». In occasione della Festa della Mamma, la lievitista ha già messo in commercio il pan di rose, ispirato a quello che è comunemente identificato come fiore della mamma.

«Per questa festa così speciale ho deciso di creare un prodotto a base di rosa damascena. Parliamo di un fiore colorato, profumato e intrigante. A rendere speciale la rosa damascena sono però le sue virtù aromatiche. Questo fiore rilassa il cuore e sostiene nei momenti di tristezza, scacciando i pensieri negativi, favorendo l’autostima e l’apertura a tenerezza e amore». Il profumo della rosa damascena può inoltre influire positivamente sugli ormoni delle donne.

Oltre a questo fiore, il pan di rose avrà tra gli altri ingredienti come uova biologiche, lievito madre e burro italiano di centrifuga. Un mix di sapori tipici delle nostre zone che renderanno il grande lievitato gustoso e soprattutto salutare. Ma le novità della primavera 2021 non finiscono qui. Helga Liberto e tutto lo staff della pizzeria Pizzaart hanno creato un nuovo menu con prodotti di stagione: «Il nostro menu è stato implementato con nuove pizze, soffiati di pizza e soprattutto impasti del benessere alla fibra+, al farro e all’avena».

Nuovi prodotti ma vecchie motivazioni, come conclude la lievitista: «Speriamo che questa zona gialla perduri in modo tale da farci lavorare al meglio e nel rispetto delle norme anti-covid. Abbiamo uno spazio all’esterno capace di ospitare sessanta persone nel pieno rispetto delle regole. Noi siamo pronti e carichi e speriamo di tornare preso a riabbracciare “col pensiero” tutti i nostri clienti, vecchi e nuovi».

Per conoscere tutte le bontà della pizzeria e le ultime novità dei lievitati di Helga Liberto, è possibile seguire le omonime pagine Facebook “PizzaArt Battipaglia” e “I lievitati di Helga Liberto”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here