Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Comune di Battipaglia affida alle associazioni sportive locali la gestione degli impianti all’aperto del quartiere Sant’Anna, Belvedere, Rione Turco e Aversana

«Salvaguardare e implementare il patrimonio degli impianti e dello sport in città». L’amministrazione comunale ha ufficializzato la concessione di alcuni degli impianti sportivi battipagliesi all’aperto alle associazioni sportive locali. Si tratta delle strutture ubicate nei quartieri Sant’Anna, Belvedere, Rione Turco e Aversana.

Dal Comune si spiega come tale affidamento avrà «le finalità di salvaguardare e implementare il patrimonio dei predetti impianti ed allo stesso tempo di ottenere una conduzione efficace ed efficiente degli stessi, anche promuovendo adeguati interventi di migliorie preventivamente autorizzati. Non da ultimo, inoltre, l’obiettivo di valorizzare l’associazionismo sportivo espressione del nostro territorio».

C’è soddisfazione nella squadra capitanata da Cecilia Francese. L’assessore ai lavori pubblici, Pietro Cerullo, afferma: «È un risultato importantissimo, che consentirà agli abitanti dei quartieri interessati di fruire di spazi e strutture in cui si potranno praticare attività motorie di base e attività ludiche in sicurezza».

«Lo sport ha un ruolo centrale nel nostro piano di programma. Ed il suo sviluppo non può prescindere dalla presenza di strutture adeguate, funzionali alle esigenze di chi si accinge a svolgere attività motorie. Pertanto, l’affidamento delle stesse a realtà già sussistenti nel nostro territorio va inquadrato in questa direzione», conclude Cerullo.