Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Partito Democratico di Battipaglia, attraverso il segretario cittadino Anna Raviele, torna a discutere sull’odissea riguardante l’assistenza per alunni disabili

Dopo una nuova determina delle ore di assistenza per alunni disabili, giunta quando ormai s’è giunti alla metà dell’anno scolastico, il Partito Democratico battipagliese, attraverso una nota stampa e le parole del segretario cittadino Anna Raviele, torna a discutere su quella che è ormai una vera e propria odissea per le famiglie del territorio.

«Da Palazzo di Città ci dicono che non si trovano i fondi» informa il PD nella nota, spiegando come «durante l’amministrazione Santomauro, quando la situazione economica del Comune non era di certo florida, venivano garantite ben 18 ore mentre adesso non si trovano i fondi, ma solamente adesso, siccome in più di un’occasione l’Ente ha fatto ricorso a variazioni di Bilancio. Forse il caso in questione non è di rilevanza. Non è importante ai fini politici».

«Nell’ultima delibera c’è scritto chiaramente che se si dessero tutte le ore certificate si esaurirebbero quasi tutte le risorse del Piano Di Zona, e quindi la Sindaca dovrebbe spiegarci com’è possibile che ci siano tutte queste difficoltà nonostante il Comune riceva fondi statali e regionali per l’assistenza scolastica. Togliere i diritti ai bambini è disumano, così come fare variazioni di bilancio un giorno sì e l’altro pure» ha dichiarato il segretario cittadino Anna Raviele.