Tempo di lettura: < 1 minuto

Il movimento Battipaglia Radici e Valori interviene, attraverso una nota, sulle condizioni delle acque del litorale

Attraverso una nota stampa il movimento Battipaglia Radici e Valori sposta l’attenzione sullo stato delle acque che bagnano tutto il litorale battipagliese ed ebolitano, facendosi portavoce del «grido d’allarme di tante famiglie degli imprenditori balneari della nostra costa».

Nella nota si legge: «L’Amministrazione dei proclami come intende affrontare questo grave problema? Sull’argomento segnaliamo un timido intervento sul tema della neo delegata al turismo del Comune di Battipaglia, Daniela Vocca. A lei ricordiamo che l’ambito di sua competenza è Battipaglia e non Capaccio e, inoltre, visto il ruolo che ricopre, chiediamo se a Battipaglia esiste o meno un problema “mare” e come intende affrontarlo e risolverlo».

Non sono questi i soli quesiti che il movimento pone all’attenzione dell’amministrazione: «Vorremmo anche sapere dall’Amministrazione se sono stati effettuati controlli su eventuali sversamenti illegali nella rete, che successivamente potrebbero arrivare fino al mare».

«Alla Sindaca, infine, chiediamo se era questo il “funzionamento a pieno regime” dell’Idrovora a cui alludeva qualche tempo addietro e quali azioni immediate intende porre in essere per consegnare ai suoi cittadini un mare accettabile per la stagione balneare in corso, al netto, ovviamente, dei pescatori e delle foto delle acque… di Ostuni. Le famiglie aspettano risposta» concludono da Battipaglia Radici e Valori.