Tempo di lettura: < 1 minuto

Attivato il bando per il Servizio Civile a Montecorvino Rovella: alla ricerca di sei giovani da impiegare in attività comunali

Avviato il bando per il Servizio Civile sul territorio di Montecorvino Rovella. A farlo sapere è il Comune stesso che, in qualità di Ente di accoglienza e in collaborazione con gli Enti capofila Associazione Iride e Opportunity Aps, ha dato vita ad un progetto che coinvolge sei giovani del territorio denominato “Per i giovani ad ogni costo“.

I sei ragazzi che verranno selezionati potranno operare per venticinque ore settimanali all’interno delle sedi comunali nell’ambito dell’educazione e della promozione culturale, supportando il Comune nelle quotidiane azioni di supporto ed interesse della cittadinanza.

Martino D’Onofrio, primo cittadino di Montecorvino Rovella, ha affermato: «Una bella esperienza per i giovani, che potranno arricchire il loro bagaglio di conoscenze. Il nostro obiettivo è quello di fornire sbocchi per i ragazzi del territorio e fare in modo che si avvicinino in maniera appassionata alla cosa pubblica ed alle attività ad essa collegate».

«Finalmente, dopo 2 anni di lavoro e 2 di blocco a causa della pandemia, siamo riusciti a partecipare al bando per il servizio civile universale e a vederlo finanziato» commenta invece presidente del consiglio comunale con delega al Servizio Civile, Milena Salvatore, aggiungendo: «Per il 2023 abbiamo previsto l’impiego di 6 operatori volontari con l’auspicio che il numero possa aumentare nei prossimi anni. Il servizio civile è l’occasione, per i giovani dai 18 ai 29 anni, di confrontarsi con il mondo del lavoro e di maturare esperienze dirette e sul campo».