Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo aver conquistato il Kazakistan, il cantautore Son Pascal, all’anagrafe Pasquale Caprino, ora punta al mercato russo

Lo ricordiamo per essersi destreggiato fino alla finale dell’edizione 2015 del popolare reality show, targato Rai 2, Pechino Express. In tale occasione Son Pascal, Pasquale Caprino all’anagrafe, battipagliese di origine, è salito alla ribalta nazionale, facendo scoprire a tutti la sua brillante carriera in Kazakistan, dove è un’autentica star nella scena musicale del paese.

Il successo, quello raggiunto in Kazakistan, che è arrivato con tanti sacrifici che non si limitano semplicemente all’abbandono del proprio paese natio. Eppure Son Pascal ce l’ha fatta, e punta sempre più in alto, questa volta a uno dei mercati musicali più grandi al mondo, quello russo. Ha infatti da pochi giorni rilasciato un nuovo singolo intitolato Говори со мной (Parla con me). L’artista lo presenta così: «È un pezzo che ho scritto in seguito a una storia finita a causa di scarsa comunicazione da parte di entrambi, ma non perché parlassimo lingue diverse, bensì era la mentalità, la vita ad essere diversa».

«A volte non si allineano i cardini fondamentali della vita. Dove vuoi arrivare? Che tipo di persona sei? Che vuoi ottenere nella vita? Viene difficile comunicare tra due italiani, figuriamoci tra un ragazzo italiano e una ragazza russa» prosegue Son Pascal, che per la produzione di Говори со мной ha chiamato a raccolta i fratelli salernitani Marco e Jack Parisi: «Sono due geni, suonano con i migliori musicisti al mondo, tra cui recentemente Ed Sheeran. Hanno lavorato con Will.I.Am, Black Eyed Peas. Ci siamo incontrati per caso e siamo diventati amici, e dopo avergli proposto questo brano hanno deciso di aiutarmi. È un progetto sviluppato a Londra ma interamente da cervelli salernitani, ha il nostro sapore».

Per promuovere l’uscita del brano, sul profilo ufficiale Instagram di Son Pascal è stato pubblicato un breve video che lo vede in dolce compagnia presso le acque della Baia di Trentova: «La modella del video-promo si chiama Federica Caporale, è di Agropoli e credo sia la ragazza più bella del Cilento. Al momento ho deciso di non pubblicare troppi videoclip per concentrarmi sulla ricerca del mio stile».

La produzione di Son Pascal non si ferma qui, perché continua a lavorare a nuovi brani per prepararsi al meglio al lancio in Russia, che rappresenta il suo futuro. Un mercato ostico che non spaventa l’artista, determinato più che mai a continuare a vivere il suo sogno.