Tempo di lettura: < 1 minuto

Celebrata alla chiesa “Santa Teresa del Bambin Gesù” l’ultima messa di don Fernando Lupo, in pensione dopo ben 51 anni di devoto servizio

Dopo oltre cinquant’anni in cui ha diligentemente portato nel cuore dei fedeli, di molteplici generazioni, la parola di Dio, don Fernando Lupo ha salutato domenica la comunità cristiana della chiesa del quartiere Taverna, “Santa Teresa del Bambin Gesù“, per godersi adesso la pensione. Al suo posto arriverà dal 1 ottobre il giovane parroco don Luigi Piccolo, reduce da ben 12 anni di parrocato ad Oliveto Citra.

Una figura importantissima, quella di don Fernando Lupo, per l’intero quartiere, uno dei più popolosi di Battipaglia. Oltre che grande esempio di devozione alla religione cristiana: infatti il parroco, prima di esercitare il suo servizio nella chiesa di Taverna, inaugurata la notte di Natale del 1986, fino a quel giorno celebrava le messe addirittura nei garage.

Ad accompagnare don Fernando con mano verso l’atto conclusivo di oltre cinquant’anni al servizio della religione, l’intera comunità religiosa di Taverna, che gli ha tributato tutto il proprio affetto e la propria stima.