Tempo di lettura: < 1 minuto

S’infiamma il dibattito dopo il crollo di un ramo in piazza Aldo Moro, in cui due persone sono rimaste ferite nel pomeriggio di ieri. Aspre critiche all’amministrazione dal movimento Radici e Valori

Critiche all’indirizzo dell’amministrazione comunale, capeggiata dalla sindaca Cecilia Francese, dopo il crollo del ramo di un pino secolare avvenuto nel pomeriggio di ieri, in piazza Aldo Moro, in cui due persone sono rimaste ferite. Oltre alle feroci critiche mosse sui social da alcuni cittadini, adesso attraverso una nota interviene anche il movimento Radici e Valori, in cui senza mezzi termini dice: «La città cade a pezzi».

«La tragedia sfiorata ieri sera in Piazza A. Moro non ha nulla di incredibile o di giustificabile, anzi. Rende credibile il pressappochismo di chi ci amministra e giustificabile ciò che da sempre sosteniamo in merito all’incapacità di prevenire ogni sorta di problematica che affligge la nostra Battipaglia» così il movimento politico apre la nota stampa.

«Tragedia sfiorata per la caduta di un grosso ramo nel pieno centro città ma che comunque ha portato al ferimento di due nostri concittadini ai quali va la nostra completa solidarietà. Una città senza manutenzione del verde alcuna dove le uniche aiuole (è un eufemismo) vive sono quelle che alcuni privati cittadini curano a proprie spese – proseguono –. Buia, sporca, pericolosa e con strade colabrodo, attenzionata dalla magistratura, tagliata fuori da ogni progettualità e fermata al palo con tutte le sue opere (ammesso che ce ne siano) grandi o piccole».

La nota di Radici e Valori si conclude così: «Il pericolo, segnaliamo, di alberi pericolanti è serio e concreto. Anche gli alberi di Piazza Amendola che insistono su via Mazzini hanno urgente bisogno di potatura e manutenzione. Non bastano due feriti? Questa Amministrazione aspetta il morto? Dimissioni… in tronco… subito».