Tempo di lettura: 2 minuti

La Battipagliese manca all’appuntamento contro il Sassano e perde 3 a 0 a tavolino. Le scuse del presidente Lerro: «Mi assumo le responsabilità». Sabato si torna al “Sant’Anna” contro il Sicignano

È stato un fine settimana amarissimo, quello per la Battipagliese nel campionato di Seconda Categoria, Girone H. Reduce da quattro successi consecutivi, che sono valsi alle zebrette allenate da mister Fiorello Lerro, per la squadra bianconera è arrivato il primo stop della stagione, ma a dispiacere maggiormente è il fatto che la sconfitta, patita contro il Sassano per 3 a 0, non è giunta sul campo, bensì a tavolino.

La formazione era infatti pronta per affrontare il Sassano Calcio nella quinta giornata del campionato, in casa degli sfidanti, ieri. Così era stato in origine annunciato nel calendario del Girone H. La data del match è stata poi però anticipata dalla federazione a sabato, un giorno prima. Tale comunicazione pare essere sfuggita alla Battipagliese, che di fatto non è scesa in campo a Sassano, perdendo così a tavolino la gara.

Grande dispiacere da parte della dirigenza, dei calciatori ma soprattutto dei tifosi, che con entusiasmo e trasporto stanno vivendo questa nuova avventura della storica squadra di Battipaglia. In una nota ufficiale il presidente Adriano Lerro ha detto: «Ho il dovere di chiedere scusa ai tifosi, alla squadra e allo staff tecnico per l’errore commesso in questa giornata di campionato a causa di una nostra inadempienza. Pertanto, in qualità di presidente, mi assumo tutte le responsabilità e conseguenze riconducibili alla società».

«Il mio pensiero è rivolto a tutta la comunità calcistica spero capirete che anche quando commettiamo errori ci impegniamo al massimo per portare avanti questo progetto e gli obiettivi prefissati». Adesso la Battipagliese ha gli occhi puntati verso la prossima partita, in cui è chiamata a riscattarsi contro il Sicignano, il prossimo 6 novembre, allo stadio “Sant’Anna”.

GLI ALTRI RISULTATI: ATLETICO BATTIPAGLIA AL TOP

Prosegue l’ottimo stato di forma dell’Atletico Battipaglia, squadra gialloblu allenata da coach Mastrangelo, tra le indiscusse protagoniste del Girone H di Seconda Categoria. Nella gara disputata ieri, in casa contro il Caggiano, la formazione di Battipaglia ha rifilato un sonoro 6 a 0 agli sfidanti scivolati all’ultimo posto della classifica. Ad andare in goal sono stati Mogavero e Peccia, con una doppietta, nel primo tempo. Nella seconda frazione hanno poi segnato Barra, Crisci (su rigore) e Del Regno.

Con questa vittoria, la quarta di fila e con una gara ancora da recuperare dopo il riposo, l’Atletico Battipaglia s’è portato al vertice della classifica del girone, a pari punti con la Battipagliese, ben 12, però con una differenza reti maggiormente favorevole: ad oggi l’Atletico non ha subito neanche una rete. Nella prossima giornata di campionato i gialloblu saranno ospiti del Real Santa Cecilia.

Sfortunata invece la Virtus Battipaglia, terza squadra cittadina a competere nel Girone H di Seconda Categoria. La squadra bianconera, allo stadio Pastena, ha patito nel pomeriggio di ieri contro lo Sporting Club Palomonte per 1 a 2. Si tratta della seconda sconfitta di fila per la squadra di casa, dopo quella incassata la scorsa settimana nel derby contro la Battipagliese. Attualmente la Virtus è al nono posto in classifica con quattro punti e la prossima settimana, come da calendario, riposerà.