Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova società per la Battipagliese, che si prepara ora ad affrontare il campionato di Prima Categoria: Massimiliano Corrado il nuovo Patron, Antonio Boffa il nuovo Presidente

Nuovo asset societario per la Battipagliese. Le zebrette, dopo aver vinto il campionato di Seconda Categoria nella stagione calcistica appena conclusa, si preparano ora ad affrontare la Prima Categoria. Lo faranno con una società nuova di zecca, che ha rivelato il Blasone – gratuitamente – dalle mani di Adriano Lerro.

Antonio Boffa Battipagliese
Antonio Boffa, il nuovo presidente della Battipagliese

È il dottor Massimiliano Corrado il nuovo Patron, mentre il neopresidente della Battipagliese è Antonio Boffa. La carica di vicepresidente passa ora nelle mani di Emanuele Agosto, mentre sarà il dottor Marcello D’Auria il nuovo segretario. Le cariche di dirigenti e soci sono invece ricoperte dal dottor Fausto Senatore e da Massimo Pecora.

Questi i primi tasselli della nuova Battipagliese. Lo staff societario subentra a quello guidato dal presidente Adriano Lerro, che ha avuto il merito di riportare la Battipagliese, ormai assente da qualunque campionato di calcio, sul campo, ponendo così le basi per una rinascita della storica squadra cittadina.

«La scrivente società tiene a ringraziare pubblicamente il presidente uscente Adriano Lerro per la generosità dimostrata per aver fatto ripartire il calcio a Battipaglia e la sensibilità nel cedere gratuitamente la società ai nuovi soci. Battipaglia gliene sarà sempre riconoscente», ha affermato la società in una breve nota. Adesso occhi sul mercato, in cui la Battipagliese dovrà lavorare alla formazione di una squadra competitiva per il prossimo campionato di Prima Categoria.

“ORGOGLIO BIANCONERO” RINGRAZIA LERRO

In mattinata è giunta una nota da parte dell’associazione “Orgoglio Bianconero“, che ha voluto ringraziare pubblicamente l’ex presidente Lerro per il suo operato: «Ha mantenuto la parola data a noi dell’associazione, e cioè cedere il titolo gratuitamente al momento dell’arrivo di una cordata che può garantire continuità e crescita al progetto bianconero. A Lerro va il nostro sentito grazie per quanto fatto quest’anno e per avere ridato slancio a tutto il movimento calcistico battipagliese. Gli siamo grati e sempre lo saremo».

Il gruppo di sostenitori della Battipagliese ha poi voluto rivolgere parole alla nuova società: «Siamo certi farà delle ottime cose per rilanciare oltremodo il nome della Battipagliese non solo nella prossima stagione ma anche in quelle a venire. Noi non faremo mai mancare il nostro sostegno alla casacca bianconera».

Dall’associazione, infine, anche un’esortazione all’amministrazione comunale: «Vogliamo invitare la sindaca Cecilia Francese e tutti i rappresentanti delle istituzioni cittadine a stare sempre più vicini alla Battipagliese e a questo nuova società, non ostacolandone la crescita ma dandole sempre supporto ed aiuto in qualunque sede».